Abruzzo

La Confcommercio lancia un corso d’inglese

L’Agenzia per lo Sviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila organizza un corso gratuito di lingua inglese di base della durata di 50 ore con l’obiettivo di migliorare le capacità di parlare inglese con più sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta.
Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano nel lavoro e nella vita sociale ed è progettato in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella scioltezza e comprensione dell’inglese, con particolare attenzione all’inglese commerciale e nelle situazioni più svariate : riunioni, telefonate, presentazioni, e.mail. Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il “learning by doing”. Le lezioni con l’insegnante madrelingua non solo puntano ad applicare e correggere l’espressione, migliorare la proprietà di linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma anche a simulare situazioni reali di ciascuna professione.
Il corso di inglese permette di sviluppare le seguenti competenze :
• comunicazione con clienti e colleghi
• telefonate, riunioni, presentazioni
• corrispondenza e relazioni .
Il corso sarà preceduto da un test/colloquio di ingresso per valutare il livello linguistico del partecipante e si concluderà con un colloquio per verificare le capacità comunicative acquisite e rilasciare l’attestato di completamento del corso.
Destinatari : imprenditori e loro dipendenti, professionisti, collaboratori aziendali e aspiranti tali.
Il corso è riservato ai primi n.25 allievi che supereranno il test/colloquio d’ingresso che si svolgerà martedì 30 settembre 2014, alle ore 9,00, presso l’Agenzia per lo Sviluppo, Via degli Opifici n.1, Nucleo Industriale di Bazzano, L’Aquila.
Le lezioni, della durata di 2 ore, si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 13,30 alle 15,30.
L’Azienda terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo all’Ufficio Formazione delle prime n.40 domande di partecipazione al test/colloquio d’ingresso.

Per informazioni :
Dr. Maria Teresa Palesse tel.0862-441690 – fax 0862-441690
mariateresa.palesse@agenziaperlosviluppo.aq.camcom.it
www.agenziasviluppoaq.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top