Attualità

La Compagnia di Teatro Dialettale “Pro Missioni” torna sulla scena con “Ogni anne ve’ Natale”

Luco dei Marsi – Nuova produzione teatrale per Pietro Bianchi, in arte “Pierino Zi’ Frate”, che, con la Compagnia di Teatro Dialettale “Pro Missioni”, torna sulla scena con una commedia in due atti, sicuramente esilarante ma che farà anche riflettere e commuovere il pubblico, sabato 1° aprile e domenica 2, sabato 8 e domenica 9 aprile, nel salone delle suore trinitarie a Luco dei Marsi, alle 20,45.

Da non perdere si terrà: “Ogni anne ve’ Natale”, rappresentazione in cui Zi’ Frate tratta per la prima volta la tematica del Natale, vissuto da una famiglia luchese, negli anni ’50 del ‘900. Tradizioni, modus vivendi e un approccio peculiare con la festa più bella dell’anno, poiché i protagonisti si trovano a viverlo dopo aver subito un grave lutto.

Sentimento e qualche lacrima ma soprattutto lo spirito sdrammatizzante di Pierino Zi’ Frate, a fare di questa commedia un capolavoro di comicità. Altri spettacoli a Celano, sabato 22 e domenica 23 aprile, all’Auditorium “E. Fermi”, e poi ad Avezzano, al Castello “Orsini – Colonna”, sabato 29 aprile e domenica 30 (tutti gli spettacoli con orario alle 20,45, domenica 30 anche alle 16,00). I proventi, come da costume della compagnia “Pro Missioni”, andranno in beneficenza.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top