Attualità

La Cicloturistica della Castagna cresce e si fa solidale

Sante Marie  “Più di 500 i mountain biker che hanno partecipato alla settima edizione della Cicloturistica della Castagna, svoltasi la scorsa domenica mattina nel contesto della 44° Sagra della Castagna”. Lo comunica l’ASD Sport Emotion, che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Sante Marie.

“La piazza del paese era completamente gremita dai numerosissimi ciclisti che sono partiti alle 10 per passare dapprima attraverso gli stand della sagra e poi dividersi lungo i due percorsi della cicloturistica, il Full di 30 km e il Family di 18 km. Particolarmente apprezzato è stato il passaggio della Full attraverso le rovine del castello di Scanzano, dove a sorpresa i ciclisti sono stati accolti da figuranti in abito medievale del Gruppo Storico Medievale Città di Roma, che in compagnia di un cavallo, anch’esso bardato come al tempo, hanno offerto un ristoro ai partecipanti.

Al termine della pedalata, i ciclisti si sono ritrovati nuovamente nella piazza principale dove hanno potuto godere del ristoro finale e dove si è svolta la premiazione dei gruppi più numerosi che hanno partecipato all’evento. Per concludere, l’estrazione a sorte di premi tecnici messi in palio dagli sponsor della manifestazione, dopo la quale la maggior parte dei ciclisti si è riversata tra le vie della Sagra per gustare le tipiche caldarroste, offerte nel pacco gara.

Quest’anno la Cicloturistica si è anche impegnata a donare un euro della quota d’iscrizione di ogni partecipante all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per la ricostruzione delle zone terremotate del Centro Italia.

Grande è la soddisfazione del Comune e della Pro Loco di Sante Marie e degli organizzatori di ASD Sport Emotion, ripagati di tutto l’impegno e delle settimane di duro lavoro che precedono l’evento, sempre affrontati con entusiasmo e passione.

La Cicloturistica della Castagna si riconferma una manifestazione di grande partecipazione e divertimento, un evento che attrae sempre più iscritti e simpatizzanti, non solo tra ciclisti più esperti ma anche principianti e intere famiglie con bambini, che scoprono grazie alla Cicloturistica un mondo di valori preziosi come lo sport, il rispetto della natura e la condivisione.

Ringraziamo gli sponsor BCC Roma, CICLOTECH, Biciclette e Accessori Frascati, ETHOSBIKE, Trasformazione Biciclette in e-bike Scurcola Marsicana, LINEAORO SPORT, Biciclette e Accessori, Avezzano, VIMA TACCONE Sport, Abbigliamento Sportivo, RADIO GLOBO, La Radio del Centro Italia, MULTIPOWER; integrazione alimentare per sportivi, Gruppo Storico Medievale Città di Roma”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top