Cronaca e Giudiziaria

La Boccetta, Marchionne, Di Pascasio e Maurilio: ecco gli eroi di Zero Gravity 2014

Le coppie formate da Sebastiano La Boccetta,Vanessa Marchionne, Andrea Di Pascasio e Costanza Maurilio “espugnano” le torri di Celano. In questo weekend di tempo incerto gli improvvisi scrosci di pioggia non hanno fermato i climbers della seconda edizione di Zero Gravity, manifestazione sportiva dedicata all’arrampicata in contesto urbano.

In una due giorni all’insegna dello sport e della cultura si sono sfidati più di duecento atleti di tutte le età provenienti da numerose regioni italiane.

Sebastiano La Boccetta e Vanessa Marchionne, rispettivamente nella categoria maschile e femminile, si sono aggiudicati il primo gradino del podio della gara di street bouldering che si è svolta nella giornata di sabato 26 luglio.

Andrea Di Pascasio e Costanza Maurilio si sono rivelati i migliori nella gara su corda lungo le mura del castello Piccolomini, assoluta novità di questa seconda edizione.

“Nonostante il tempo non sia stato clemente, il popolo di Zero Gravity non molla! Quest’anno abbiamo superato gli iscritti della scorsa edizione – ha dichiarato il presidente dell’associazione Ecoide, Marco Montagliani – dimostrazione che Zero Gravity è una manifestazione sentita tra i climbers di tutto il centro Italia. Siamo sicuri che il percorso intrapreso consoliderà Zero Gravity come evento chiave nel panorama sportivo abruzzese, e continuerà a portare grandi soddisfazioni negli anni a venire. Un ringraziamento particolare – ha concluso l’organizzatore – va a tutti membri dello staff che si sono impegnati con entusiasmo nel corso di questi mesi, agli atleti che hanno partecipato alle gare e ai numerosi enti e associazioni che hanno supportato il nostro progetto. Strepitoso il lavoro del tracciatore Lorenzo Angelozzi supportato da Paride Gallese e dalla guida alpina Paolo De Laurentis”.

Zero Gravity tornerà con la terza edizione nel Luglio 2015.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top