Cronaca e Giudiziaria

La Befana vola su Piazza Risorgimento per la gioia di 700 bambini

Annunciata da fuochi pirotecnici e in sella alla sua scopa si è calata dal tetto della cattedrale planando su una gremita Piazza Risorgimento. La vecchietta più amata da grandi e piccini è tornata infatti anche quest’anno a dispensare dolci e caramelle ai tanti bambini avezzanesi pronti, con il naso all’insù, a godersi lo spettacolo della magica discesa.
Grazie ai vigili urbani comandati da Luca Montanari e ai vigili del fuoco diretti da Carmine Iampieri si è infatti ripetuta ieri la tradizionale discesa della Befana che, aiutata dai responsabili della Protezione Civile, ha distribuito circa 700 calze messe a disposizione dall’amministrazione comunale, presente ieri in piazza nelle persone del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, del Vice Sindaco Ferdinando Boccia e dell’Assessore Roberto Verdecchia. A riscaldare l’atmosfera anche il gruppo alpini di Avezzano che ha gratuitamente offerto tè caldo e vin brulè ai tanti presenti intrattenuti nell’attesa e guidati nell’evento dal presentatore Luca Di Nicola.

Conclusa la festa di ieri, la simpatica nonnina è però pronta per un’altra importante tappa. Una pattuglia di vigili urbani si recherà infatti oggi, insieme ad una rappresentanza di vigili del fuoco, nel reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano e nelle due case famiglia cittadine per portare non solo dolci ma anche solidarietà ai bambini meno fortunati.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top