Sport

La Karate Body e Soul Avezzano in gara con atleti tra i più titolati al mondo

I prossimi 4, 5 e 6 novembre, a Caorle (Venezia), la A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano, diretta dal M° Vittorio Bucceri, parteciperà alla Venice Cup Karate 2016, uno tra gli eventi di Karate più importanti al Mondo, con 2000 (duemila) atleti iscritti provenienti da 30 paesi in rappresentanza di tutto il pianeta. Presenzierà la competizione il Presidente Mondiale WKF (World Karate Federation), Antonio Espinos, presente in Italia per la prima volta a promuovere un evento di così alta risonanza e rappresentativo per il cammino che porterà il Karate alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Questi gli atleti della compagine avezzanese: Luca Montanari (Capitano della Squadra), cat. 60 kg Seniores; Cinzia Di Carlo, cat. 50 kg Seniores; Ilaria Marcelli, cat. 55 kg Under 21; Giorgia Di Cosimo, cat. +63 kg Cadetti; Giada Ciofani, cat. 63 kg Cadetti; Biagio D’Alessio, cat. 70 kg Cadetti; Alex Tollis, cat. 57 kg Cadetti.

Il M° Bucceri, sottolinea la difficoltà della gara per la presenza di atleti tra i più titolati al Mondo, ma anche l’ottima condizione dei propri ragazzi che possono sperare in posizioni di tutto rilievo nelle classifiche individuali di categoria. In particolare una buona prestazione di Giorgia Di Cosimo, campionessa italiana 2016 e di Alex Tollis, vicecampione italiano 2016 farebbero ben sperare per una possibile convocazione dei due agli Europei Giovanili in programma a Sofia (Bulgaria) dal 17 al 19 febbraio 2017.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top