Sport

Judo e vittorie per la Marsica a Fidenza

Grande Judo l’altro giorno a Fidenza, in Emilia: due atlete della palestra Budokai di Avezzano hanno conquistato la cintura nera in combattimento tra gli juniores.

Si tratta di Matilde Chiarilli per la categoria fino a 48 chilogrammi e di Sharon Battistoni per la categoria fino a 44 chilogrammi. Il meccanismo per la conquista della cintura nera primo dan nel Judo è abbastanza complesso e impegnativo: pretende dalle atlete uno sforzo notevole. Nel caso della Chiarilli c’è stato bisogno di partecipare a varie gare nazionali organizzate dalla Federazione italiana Judo che fa parte del Coni. Ogni volta la Chiarilli ha guadagnato punti classificandosi tra i primi. A Fidenza ha raggiunto e superato il massimo di 40 punto ottenendo dunque la cintura nera.

Per la Battistoni la conquista della cintura nera è stata raggiunta dal momento che l’atleta è arrivata quinta nella gara nazionale in argomento. I due allenatori delle atlete sono Francesco Di Benedetto e Francesco Tisi. Il persidente di Budokai è il maestro Simone Santirocco.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top