Altri articoli

Istituto Serpieri, due giorni con le Giornate agrotecniche

I responsabili dell’Istituto d’istruzione superiore “Arrigo Serpieri” di Avezzano hanno reso noto il programma predisposto per l’iniziativa “Giornate agrotecniche”, in programma a scuola oggi e domani.

Anche per quest’anno è stata proposta una interessante e attuale problematica collegata all’agricoltura. Si parlerà, infatti, della “Valorizzazione delle produzioni agricole fucensi: tra Igp e tutela ambientale”. Oggi, i saluti del dirigente scolastico Gennaro Di Martino. A seguire relazioni di Fabio Di Pietro su “Cambiamenti climatici: settore primario ed obiettivi ambientali 2020”; Domenico D’Ascenzo su “Pan, l’agricoltura nel 2014: adempimenti per agricoltori e rivenditori”.

Subito dopo la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti. Domani, sempre a partire dalle 9.30, interventi di Sergio Iacoboni su “L’agricoltura tra green economy e parchi agro-alimentari”; Battista Bianchi: “Marchi di qualità e prospettive per l’Igp della patata”. Al termine dibattito moderato da Vincenzo Di Genova.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top