Appuntamenti della settimana

Ipertensione e rischio cardiologico, consigli e novità per cura e prevenzione

Avezzano – Il gruppo territoriale ANAP – ANCOS di Avezzano, in collaborazione con Senior Italia FederAnziani, organizza per sabato 26 novembre alle ore 16.00 un convegno medico in tema di “Ipertensione, monitoraggio della pressione e prevenzione dei rischi cardiologici” presso la sede di Confartigianato Imprese Avezzano in Via S. Donatoni 56, Avezzano.

Relatore sarà l’esperto cardiologo Dott. Stefano Guarracini, il quale fornirà informazioni sul tema della ipertensione arteriosa e sulle cause che possono provocarla. Inoltre, darà linee guida circa una corretta misurazione della pressione attraverso gli strumenti idonei al suo valido monitoraggio. L’incontro è finalizzato anche alla presentazione di una piattaforma chiamata “HealthKit” che consentirà al medico di controllare a distanza l’andamento della pressione e la regolarità delle misurazioni, attraverso un diario autocompilato dal sistema.

L’ipertensione arteriosa è un problema che colpisce in Italia in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne. E’ importante, dunque, conoscere i principali fattori di rischio e le modalità di prevenzione, ma soprattutto saper agire prontamente al fine di valutare l’insorgere di una malattia cardiovascolare. Per questo è opportuno sottoporsi a controlli periodici, mirati ad ostacolare il pericolo che la malattia si manifesti. La misurazione della pressione arteriosa è una procedura semplice, veloce e poco costosa che, se realizzata in modo standardizzato, può essere molto importante per valutare il rischio di malattia cardiovascolare.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top