Altri articoli

Intesa tra il Comune di Avezzano e l’Asd Koryu’ Dojo Ju Jitsu per preparare la Polizia Locale

Per fronteggiare il vertiginoso aumento della criminalità e i rischi ai quali sono esposti le forze dell’ordine che operano per il controllo del territorio, lo scorso 15 febbraio, presso il Municipio di Avezzano, si è svolta la conferenza stampa che ha avviato la nuova sinergia tra il Comune e l’Associazione dilettantistica sportiva “Koryu’ Dojo Ju Jitsu”.

Scopo della collaborazione: la formazione della Polizia locale del centro marsicano, alla “difesa personale professionale”.

Presenti all’incontro: il primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio, il comandante della Polizia locale Luca Montanari, il vice comandante della Polizia locale, Adriano Fedele, l’assessore allo Sport, Francesco Paciotti, la presidente della Commissione alle Pari opportunità Alessandra Cerone, la vice presidente della commissione alle Pari opportunità, il maestro Vittorio Sola della Judo Sakura di Pescara, il maestro Fabio Di Profio e il maestro Maurizio Castrucci, entrambi della Asd Koryu’ Dojo Ju Jitsu.

Nel corso dell’incontro, il sindaco, la presidente della Commissione alle Pari Opportunità e il comandante della Polizia locale hanno sottolineato l’importanza della collaborazione avviata.

L’Associazione Asd Koryu’ Dojo Ju Jitsu, magistralmente condotta dal maestro Fernando Gemini opera ad Avezzano nella Palestra “Empire”. Assistente ai corsi: Fabio Di Profio.

L’Associazione sportiva è specializzata nel Ju Jitsu antico militare giapponese, per la difesa personale e studia le arti marziali tradizionali giapponesi, codificate prima del 1700: Hoki Ryu’ Iaido – Katayama Ryu’ (studio della Katana) e Asayama Ichiden Ryu’ per il Ju Jitsu a mani nude e difesa personale. Da tempo, inoltre, ha avviato un importante corso di “difesa personale femminile”, per contrastare la violenza sulle donne, collaborando con apposite associazioni e istituti scolastici.

Tra le attività, infine, non va dimenticato il corso di Ju Jitsu propedeutico per lo sviluppo psico-motorio dei bambini.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top