Cronaca e Giudiziaria

Intervista al presidente dell’A.S.D. Piana del Cavaliere

bernardini_marino

La stagione calcistica è ormai avviata e in casa della A.S.D.  Piana del Cavaliere, parla il Presidente Marino Bernardini che con entusiasmo e un pizzico di orgoglio ci  fornisce un primo bilancio più che positivo delle attività agonistiche fin qui svolte e fissa gli obiettivi stagionali.

Sig. Presidente, la sua esperienza e formazione nel mondo calcistico che la contraddistinguono, è nota a tutti: come mai ha deciso, se così si può dire, di imbarcarsi in questa nuova avventura di formazione tralasciando l’allenamento diretto di una squadra?

”Il mio scopo ,in questa fase della i vita, è quello di cercare di trasmettere la passione del mondo del calcio ai giovani e giovanissimi della Piana del Cavaliere con la speranza che una volta apprese le giuste tecniche, possa nascere un vero campione”.

Quante squadre avete nel vostro centro sportivo?

“In questo Centro Sportivo “Le Salere” di Oricola, abbiamo i Piccoli Amici,i Pulcini, gli Esordienti e gli Allievi che militano nei diversi campionati di Categoria Provinciale.   Si tratta di ragazzi in gamba, con tanta voglia di fare e che di certo ci regaleranno belle soddisfazioni”.

Quali  sono gli obiettivi di questa stagione?

“Sicuramente auspichiamo delle vittorie nei  diversi campionati di categoria.  Siamo comunque certi che ci saranno buone possibilità di fare una bella figura e raggiungere risultati importanti. Quest’anno, abbiamo iniziato con un po’ di ritardo, ma posso dire che per il prossimo anno avremo, senza dubbio, una maggiore presenza di giovani nel nostro Centro e i risultati saranno migliori”.

asd_piana_del_cavaliere

Quali sono, invece, le novità per questa nuova stagione?

“Mauro Bencivenga,  l’allenatore  che per parecchi anni ha ricoperto ruoli significativi all’interno di altre società , sicuramente ci porterà verso risultati ottimi; i collaboratori Alfredo Giusti, Roberto Ferrari e Pierluigi Nardoni per non parlare poi, di tutti gli altri il cui contributo è indispensabile ed essenziale perché tutto funzioni a puntino. La prossima estate, ci saranno degli importantissimi Stage Estivi e invito ,fin da ora, tutti gli interessati, a prendervi parte. Il nostro Centro Sportivo è dotato di due campi in erba naturale con tutte le relative strutture adeguate. E’ il nostro fiore all’occhiello. Il Natale si avvicina e vorrei cogliere l’occasione di fare gli auguri ai nostri piccoli campioni e alle loro famiglie ricordando che il 23 Dicembre, presso il Ristorante il Casello, ci sarà una serata dedicata a tutti gli allievi, esordienti, pulcini dirigenti, famiglie ecc. con tanto di tombolata”.

Per finire Sig. Presidente, quale messaggio vuole lanciare a questi novelli calciatori?

“Il messaggio è quello di credere sempre in ciò che fanno e di formare dei gruppi affiatati, affiché si crei un piccolo mondo nel quale rimangano sempre uniti. Penso che questa sia la cosa più importante ed essenziale per raggiungere grandi obiettivi. I gruppi sono abbastanza competitivi quindi a loro va un grande in bocca al lupo”. (di Newsmaker)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top