Cronaca e Giudiziaria

Insieme per un sorriso: la raccolta alimentare organizzata dalla Croce Rossa Italiana , Comitato Locale di Carsoli

Venerdì 14 e sabato 15 marzo si terrà a Carsoli l’iniziativa dedicata alla raccolta alimentare a cura del locale Comitato di Croce Rossa. La stessa è promossa in collaborazione con importanti catene di supermercati ed ipermercati presenti sul territorio cittadino, con lo scopo di fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate.L’obiettivo principale è raccogliere prodotti di prima necessità che andranno a rifornire il magazzino dell’associazione per un apporto di viveri costante e duraturo. I beni richiesti rientrano in un ventaglio di prodotti necessari alle famiglie che aiutiamo, si tratta di alimenti di facile conservazione come:pasta,zucchero,tonno,legumi,pelati,ecc.
L’iniziativa nasce dal tentativo di rispondere alla crescente richiesta da parte di intere famiglie, costrette talvolta a vivere anche sotto la soglia della povertà.
Per tutta le giornate di sabato 14 e di domenica 15 marzo, i volontari della Croce Rossa Italiana di Carsoli allestiranno un punto di raccolta di alimenti presso i supermercati che hanno aderito all’iniziativa (PAM,EMMEPIU’,EUROSPIN,TODIS,COAL,CARREFOUR) e, raccoglieranno i prodotti alimentari di tutti coloro che vorranno partecipare attenendosi all’elenco che verrà fornito all’ingresso del supermercato.
Quindi, invitiamo tutti a partecipare perché anche fare la spesa e donarla a chi è meno fortunato di noi, è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top