Altri articoli

Inizia domenica la rassegna “le domeniche da favola”

Inizia alle ore 17.00 di domenica 9 novembre 2015, la rassegna “le domeniche da favola”, con lo spettacolo OCCHIOPINOCCHIO (tre animali e un pezzo di legno) presentato dal TEATRO EIDOS di BENEVENTO, liberamente tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.

Scritto e diretto da regia Virginio De Matteo, con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Martina Iorio , scene Claudio Mirra, costumi Nico Celli.

Note
C’era una volta, un re… no!!! C’era una volta un pezzo di legno…
È così, nel modo più tradizionale, che comincia la storia. La storia del burattino più famoso del mondo, che incontrerà, suo malgrado: due ceffi bizzarri (un gatto e una volpe), una fata turchina e un grillo noioso.
Strano, ma saranno proprio il Gatto e la Volpe, alla fine dello spettacolo, a dare una morale un po’ diversa da quella originale: “…Cari papà: non vogliate, come Geppetto, pretendere un bambino saggio. Vogliate un bambino e un saggio! Il saggio? Voi, naturalmente!…Pinocchio è stato tradotto in un numero talmente vario di lingue, da essere, nel vasto mondo letterario, il testo più diffuso. Lo Spettacolo, pur trattando le tappe più importanti, segue le tracce del racconto di Collodi e conduce, in modo divertente e frizzante, il giovane pubblico nel fantastico mondo di Pinocchio.
Fascia d’età 5 – 10 anni

Il programma della rassegna
23 novembre 2014, Teatro Verde I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE
7 dicembre 2014, I Guardiani dell’oca, BIANCANEVE E I SETTE NANI
18 gennaio 2015, Gli Alcuni, IL LUPO DI PIERINO E LA GAZZA LADRA
8 febbraio 2015, Teatro Zeta, PETER PAN
22 febbraio 2015, Teatro dei Colori, COLORI, IMMAGINARE L’IMMAGINE
Informazioni:
Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 – 347.3360029 www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it .
Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano .
Martedì e giovedì ore 18,00 -19,30.
Teatro dei Marsi – Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Aq).
Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.
Biglietto unico € 5,00
Le attività si svolgono con il contributo di: Comune di Avezzano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Abruzzo, Provincia di L’Aquila.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top