Attualità

Incontro su Madre Clelia Merloni, in attesa della beatificazione prevista per novembre 2018

Avezzano – Alla presenza del vescovo, monsignor Pietro Santoro, nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria (Istituto Sacro Cuore) di Avezzano, si è tenuto ieri l’incontro ispirato alla vita e agli scritti di Madre Clelia Merloni.

Nella ricorrenza dell’anniversario della Fondazione dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, La Congregazione, unitamente al Preside dell’Istituto, Marco Ridolfi, ha invitato l’Associazione “Circuito Aperto. Centro di Coordinamento per le Arti” a portare la Parola attraverso il messaggio di Madre Clelia.

La carità, la riparazione, la santità, la preghiera e lo zelo, i temi della sua spiritualità che sono stati affidati alla voce di Suor Carla Venditti, introdotti da Gaetanina Villante e da Antonella Gentile e commentati musicalmente dal Maestro Massimiliano De Foglio, dal coro delle voci bianche dell’Istituto Sacro Cuore, “Parvi Cantores”, diretto da Gianni Campomizzi e dal coro ” Voci dal cuore”, diretto da Suor Carla Venditti.

Monsignor Pietro Santoro e suor Lucia Giussani, consigliera generale della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, hanno approfondito i tratti più peculiari dell’anima di Madre Clelia Merloni.

Non è mancata la partecipazione del Comune di Avezzano, con Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura, che ha portato i saluti dell’intera amministrazione e rinnovato il plauso e il sostegno agli incontri dei Ciclo “Dalla Parola ai luoghi dell’anima”, organizzati a cura di Roberta Baldassarre e Pierluigi Costantini, in collaborazione con Francesca Geremia e Beatrice Ciofani.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top