Ambiente

Incontri formativi cittadini per passaggio Porta a porta Collelongo, Villavallelonga e Trasacco

Collelongo, Villavallelonga e Trasacco si preparano all’avvio della raccolta differenziata porta a porta.

In questi giorni gli operatori Tekneko sono impegnati in una massiccia campagna di informazione nei tre Comuni che si preparano al nuovo metodo della gestione della raccolta dei rifiuti.

Gli incontri sono stati organizzati sia per i dipendenti comunali, che a breve saranno dunque pronti ad accogliere le richieste di informazioni degli utenti, sia per i cittadini, con assemblee pubbliche, aperte a tutti.

Prossimi appuntamenti in agenda sono due assemblee pubbliche, una a Trasacco, sabato alle 15, nell’auditorium in via Cifilanico e l’altra a Villavallelonga, sabato 21 alle 15.30.

“Lo scopo degli incontri” commenta Silvia Calìa, dipendente Tekneko, “è informare i cittadini sul cambiamento inerente la raccolta dei rifiuti, in modo che ognuno si trovi preparato al mutamento. Nelle assemblee illustriamo le modalità con cui si svolgerà il nuovo servizio, dalla fase di consegna del kit di contenitori a domicilio da parte di operatori Tekneko, fino a come avverrà la raccolta porta a porta. Al ricevimento del kit da utilizzare verrà richiesta una firma per avvenuta ricezione. Nel caso gli operatori non trovino l’utenza in casa, verrà lasciato un ‘Avviso di mancato recapito’ con l’indicazione di luogo e orario per procedere al ritiro dell’attrezzatura”.

Nel corso delle assemblee dedicate all’informazione alla utenza, sarà possibile chiedere chiarimenti ed esporre qualsiasi dubbio in merito. Si auspica la massima partecipazione dei cittadini.

Per info: http://www.tekneko.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top