Attualità

Inaugurazione centro commerciale “Ten”: intervista a Domenico Morfeo

 

Da centrocampista a imprenditore, approda ad Avezzano lo shopping park realizzato da Morfeo. Il goal più bello della sua brillante carriera calcistica, Domenico Morfeo, lo segna nella Marsica, mettendo la sua firma sulla realizzazione del complesso commerciale “Ten” sorto ad Avezzano, in via XX Settembre, che aprirà ufficialmente le porte al pubblico giovedì 15 ottobre. La struttura sorge su un’area di 20mila metri quadrati e accoglierà al suo interno il maxi supermercato Conad, l’Oviesse, Casa, Pittarosso e la “Dolce Vita”, un bar – ristorante gestito dal fratello di Domenico. Per l’occasione, la redazione di Marsicanews ha intervistato l’ex calciatore di serie A per scoprire cosa l’ha indotto a realizzare questo imponente progetto.

Morfeo, quali sono state le cause del ritardo dell’apertura del nuovo complesso commerciale?

“Diversi problemi burocratici ci hanno impedito di rispettare la data precedentemente fissata per l’apertura”.

Come si trova un famoso ex calciatore nella nuova veste di imprenditore?

“Lo facevo anche mentre giocavo a calcio, mi è sempre piaciuto. Ho aperto il primo “Dolce Vita” a Parma e ho deciso di aprirne un altro nella zona, che sarà gestito da mio fratello”.

Avendo vissuto per motivi di lavoro e per molti anni in giro per l’Italia, quali legami hai mantenuto con la Marsica?

“Ho sempre avuto legami con la Marsica perché tornavo spesso e volentieri e sempre con molto entusiasmo”.

In un periodo di crisi economica, cosa ti ha spinto ad intraprendere un’attività che esige un notevole investimento e un costante impegno?

“Ho acquistato questo terreno parecchi anni fa, ricevendo molte richieste da persone interessate ad aprire un’attività nella zona, e da qui l’idea di realizzare un centro commerciale”.

Non temi che il bacino di utenza ad Avezzano sia troppo ridotto per sostenere la concorrenza che c’è nella grande distribuzione?

“Bisogna mettere in conto tutti i rischi che a livello imprenditoriale una persona deve assumersi; inoltre le cose semplici non danno soddisfazione!”.

Morfeo ha infine concluso l’intervista confermando la sua presenza all’inaugurazione, che si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 9, a cui prenderanno parte anche autorità politiche, cittadine ed imprenditoriali.

“Per quanto riguarda l’ipermercato Conad, abbiamo realizzato un progetto innovativo per la qualità dei prodotti e dei servizi che offriremo – dichiara Fabio Spinosa Pingue  – questo supermercato sarà una novità per tutti coloro che sono attenti al gusto. Oltre mille metri di esposizione di prodotti agro-alimentari in perfetta sintonia con le produzioni industriali del made in Italy e quelle tipiche abruzzesi e marsicane. Inoltre – conclude Pingue – sorgerà vicino al supermercato un distributore di benzina gestito dallo stesso marchio del supermercato”.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top