Attualità

Inaugurata la targa dedicata a Melvin Jones

Avezzano – Una targa in ceramica, dedicata a Melvin Jones, fondatore del Lions Club Internazionale è stata inaugurata nel giardino antistante il Castello Orsini, con la partecipazione del sindaco della città Giovanni Di Pangrazio e del Governatore del Distretto 108 A, Marcello Dassori. Presenti numerosi soci e loro familiari per festeggiare in grande stile il Centenario del Club internazionale e il Cinquantenario del Lions Club Avezzano, di cui è presidente Eliseo Palmieri.

L’iniziativa è stata recepita e appoggiata dall’amministrazione comunale, per ricalcare quelle già intraprese da altre città d’Italia, come Ravenna, Caserta, Terni, Padova e altre ancora, per rendere omaggio ad un imprenditore americano lungimirante che cento anni fa riuscì a fondare un’associazione internazionale di solidarietà basata sul volontariato e sulla realizzazione di programmi e progetti a beneficio della comunità. Associazione di uomini liberi e generosi che è diventata l’organizzazione di servizio più grande al mondo.

Il motto dei Lions è “We serve”, che è la sintesi del significato di una frase pronunciata da Melvin Jones durante la Convention di Chicago del 1917,che recita così: “Non si può andare lontani finchè non si fa qualcosa per qualcun altro”, riportata fedelmente sulla targa in ceramica che adesso può essere ammirata nel giardino del Castello Orsini. Il Lions Club Avezzano ha anche festeggiato la Charter (anniversario) del Cinquantenario dalla sua fondazione.

Una festa in famiglia che ha visto i soci tra i protagonisti con al consegna di attestati e riconoscimenti consegnati dal Governatore Marcello Dassori e dal presidente del Club Eliseo Palmieri.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top