Ambiente

Inaugurata la Stazione Ecologica di Civitella Roveto

Lo scorso sabato 31 gennaio è stata inaugurata la Stazione Ecologica di SEGEN SpA a Civitella Roveto. Alla manifestazione erano presenti il Presidente di SEGEN SpA, Fernando Capone, i Sindaci e Amministratori del Comprensorio di SEGEN SpA, a cominciare dal Sindaco di Civitella Roveto, Avv. Raffaelino Tolli, il parroco di Civitella Roveto, Mons. Don Franco Geremia, il comando carabinieri e gli studenti delle scuole di Civitella Roveto.
Dopo il rito del taglio del nastro e la benedizione del parroco avvenuto all’interno del stazione ecologica, la manifestazione è proseguita nell’Oratorio Zanello di Civitella Roveto, dove, dopo gli interventi di rito, il personale di SEGEN SpA ha proiettato alcune slides sull’attività di SEGEN SpA, con riferimento anche alla Stazione Ecologica.
Nell’iniziale saluto, il Sindaco di Civitella Roveto, Avv. Tolli, ha espresso il compiacimento per questa iniziativa che la SEGEN SpA ha realizzato, che segna un ulteriore traguardo che la SEGEN ed i Sindaci hanno raggiunto. Dello stesso tenore gli interventi dei Sindaci di Civita D’Antino e di Morino, e degli Assessori di Balsorano e Canistro, che hanno ribadito la grande sintonia tra SEGEN SpA ed Amministratori e l’importanza dei risultati raggiunti nell’attività della gestione dei rifiuti, con l’attenzione sempre rivolta ad ottimizzare il servizio e mantenere bassi i costi per i cittadini.
Al termine è intervenuto il Presidente di SEGEN SpA, Fernando Capone, che, oltre a ringraziare i presenti, ha messo in evidenza come: “la crescita e lo sviluppo di SEGEN SpA derivino principalmente dalla grande sinergia con le Amministrazioni comunali, con la Stazione Ecologica che rappresenta solo l’ultimo traguardo raggiunto. L’intervento del Presidente Capone si è soffermato anche sulle prossime attività che la SEGEN SpA ha in programma, sia nel campo dei rifiuti che in altre attività che sono in fase di studio. ”A breve – dice Fernando Capone – partirà una forte attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale che vedrà tutte le scuole del comprensorio coinvolte; nello stesso tempo è primario obiettivo di SEGEN SpA la creazione di nuove attività per il territorio, che partano da una corretta gestione dei risorse naturali al fine di promuovere un percorso che inneschi una crescita sociale ed economica, con conseguenti risvolti occupazionali”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top