Altri articoli

“No alla violenza… sì alla prevenzione” a San Benedetto dei Marsi

Mancano ormai pochi giorni ad un’importante manifestazione che si terrà in quel di San Benedetto e che marsicanews seguirà con particolare interesse e piacere. Il programma organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale I Girasoli assieme al Comune di San Benedetto dei Marsi e in collaborazione con tutte le associazioni del territorio è una tre giorni:

Il 20 novembre presso la sala consiliare ci sarà un incontro di due ore con i datori di lavoro (dalle ore 10:00 alle ore 12:30) per sensibilizzarli ed informarli sulla nuova legge contro la violenza.

Il 23 novembre giornata particolarmente ricca: ci sarà alle 15:00 in piazza Risorgimento (salvo condizioni meteo avverse) una partita di pallavolo tra amministrazione Comunale-Associazioni e Marruviana Volley.

Alle ore 17:45 si terrà il raduno dei partecipanti per la fiaccolata che sarà aperta in piazza Risorgimento dalle moto del moto club “bikers per sempre”, si snoderà per tutto il paese e non sarà rivolta solo alla violenza verso le donne…l’evento ha lo scopo di tenere accese tutte le luci su ogni forma di discriminazione, sia lavorativa, sia in termini di diritti per i disabili (sarà presente l’Unitalsi), sia nei confronti della violenza sui bambini…ma anche tenere alta l’attenzione sul tema della prevenzione della salute delle donne in particolare sul tumore del seno.

Per tenere accesa l’attenzione sui bambini ci sarà il punto informativo del Telefono Azzurro sia nella giornata del 23 che nella giornata del 24 per la vendita delle candele dell’azzurro quest’anno dedicate alla lotta al bullismo; inoltre sarà presete lo stand informativo della Komen Italia per sensibilizzare ed informare le donne sull’importanza delle prevenzione per il tumore del seno.

La fiaccolata si chiuderà presso la chiesa di San Cipriano, dove  le moto con i loro rombo romperanno il silenzio.

Lunedì 25 novembre la mattina dalle 10:00 alle 12:00, le scuole di Pescina, San Benedetto, Gioia dei Marsi assisteranno alla proiezione di un film; infine, verrà distribuito materiale informativo.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top