Ambiente

Impianto compostaggio Massa, se ne parla in Municipio ad Avezzano

Giovedì 3 Luglio, alle ore 17:30, presso la sala conferenze del Comune di Avezzano (piano terra) avrà luogo una conferenza stampa organizzata dal comitato contro la costruzione dell’impianto di compostaggio progettato dalla C.E.S.C.A. nel territorio del comune di Massa D’Albe.

Obiettivo della conferenza è quello di sensibilizzare la cittadinanza marsicana circa il progetto di costruzione di un impianto inutile, doppione di altri che insistono sul medesimo territorio, certamente impattante sia a livello naturalistico che ambientale.

l comitato intercomunale “Difesa del territorio equo” presenterà tutte le obiezioni alla costruzione di tale impianto, frutto di approfonditi studi statistici ed ambientali.

Alla conferenza sono stati invitati il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, l’assessore all’Ambiente Roberto Verdecchia e tutti gli esponenti del Consiglio Comunale.

Sono stati invitati, inoltre, il Presidente del Parco Regionale Velino – Sirente Simone Angelosante e gli esponenti marsicani del nuovo Consiglio Regionale: Lorenzo Berardinetti, Giuseppe Di Pangrazio, Gianluca Ranieri, Maurizio Di Nicola, Emilio Iampieri.

Auspicio del comitato è una presenza massiccia dei tanti marsicani dotati di senso civico e di sensibilità ambientale.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top