Cronaca e Giudiziaria

Il Vescovo dei Marsi Santoro incontra i ragazzi della scuola di Cerchio

Il Vescovo dei Marsi Sua Eccellenza Monsignor Pietro Santoro ha fatto visita ai ragazzi alla Scuola di Cerchio. L’incontro, organizzato dal Dirigente Scolastico Professoressa Gigli, è avvenuto su  richiesta degli stessi ragazzi della classe IV elementare. Presenti anche Padre  Emmanuele, parroco di Cerchio, il Sindaco Dottor. Gianfranco Tedeschi e il corpo insegnante.

Sua Eccellenza il Vescovo dei Marsi ha incontrato prima i ragazzi  nelle classi dell’istituto, per poi spostarsi nel teatro comunale Calipari. Qui gli studenti hanno manifestato il loro interesse rispetto alle diverse forme di manifestazione dell’arte, sottoponendo il Vescovo all’ascolto di poesie e canti.

“ E’ stata una bellissima iniziativa”, dice il Sindaco Gianfranco Tedeschi, “ ringrazio la scuola e il Vescovo.  I nostri ragazzi  sono il presente e ci fanno sperare per il futuro. I loro sguardi e sorrisi ci danno modo di pensare positivo, soprattutto in un momento di grande  difficoltà sociale, e permettono a noi genitori di pensare che sono loro il futuro non solo delle nostre comunità ma dell’intera nazione”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top