Cultura

Il tenore Mariani brilla a Taranto al concerto della fondazione Pavarotti

11749243_10206388871353052_2047130891_nGrande successo sabato 18 luglio al teatro Orfeo di Taranto, dove il Maestro Aleandro Mariani ha tenuto un concerto per la “Fondazione Pavarotti”. Insieme a lui ha partecipato il Maestro Andrea Griminelli, il flautista concertista che ha accompagnato il Maestro Pavarotti in giro per il mondo. I due hanno eseguito pezzi singoli e duetti, proprio come faceva Pavarotti in concerto.

Accompagnati dall’orchestra Giovani Talenti, diretta dal Maestro Antonio Palazzo, sono stati ben tre i bis eseguiti, richiesti da un pubblico che contava quasi mille persone. All’evento era prevista anche la presenza di Nicoletta Mantovani  Pavarotti, ma a causa di un lutto familiare non ha potuto assistere al concerto.

Il repertorio concertistico ha spaziato tra classico-operistico, medley di musiche spagnole, per terminare poi con le famose romanze napoletane. Il tenore Mariani, dopo aver inaugurato la casa Museo di Luciano Pavarotti, è partito in tour per promuovere le attività della Fondazione Pavarotti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top