Attualità

Il sindaco di Tagliacozzo rende omaggio all’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila Giuseppe Petrocchi neo nominato Cardinale da Papa Francesco

Tagliacozzo – L’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila Giuseppe Petrocchi, di ritorno da Roma dove ha ricevuto la Berretta cardinalizia da Papa Francesco, ha celebrato una Santa Messa solenne nella Basilica di Collemaggio dove, oltre ai tantissimi fedeli, sono confluite numerose autorità civili e militari da tutta la provincia. Tra i numerosi sindaci presenti, anche il Sindaco della Città di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha reso omaggio al neo nominato Cardinale in virtù dei legami storici che uniscono il Comune marsicano al Capoluogo della Provincia e della Regione.

Nella Chiesa cattolica, la sede arcivescovile metropolitana presiede una provincia ecclesiastica, cioè una circoscrizione che raggruppa più diocesi; L’Aquila nello specifico ha come diocesi suffraganee quelle di Avezzano e Sulmona.

Il Sindaco, al termine della cerimonia ha salutato il Cardinale Petrocchi, congratulandosi per la nomina che onora non solo la Diocesi dell’Aquila, ma tutto il territorio provinciale e ha invitato il porporato a fare visita a Tagliacozzo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top