Calcio

Il Paterno batte il Capistrello nella prima di Coppa Italia

paterno_calcio

Il Paterno vince la prima giornata del triangolare di Coppa Italia con un 3-1 su un buon Capistrello e soprattutto grazie a Vinicio Paris, che entra nella ripresa, dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio con Franchi, il migliore dei suoi finché è rimasto in campo.

Al 3′ del primo tempo il Paterno con Catalli si procura una punizione e la batte sfiorando il palo da 25 metri. Ma il Capistrello prende subito l’iniziativa e si rende pericoloso con Franchi e Lepre e blocca a centrocampo le iniziative della mediana nerazzurra formata da Tuzi e Ciurlia.

Al 25′ Miccichè, lanciato da Amore, mette in mezzo una palla sulla quale prima Catalli e poi Tuzi si vedono respinte le rispettive conclusioni. Il primo tempo si poi chiude con una punizione di Morelli sul primo palo, fermata da Di Girolamo.

Nella ripresa il Capistrello cala il ritmo, e al 5′ Catalli libera splendidamente Miccichè davanti al portiere e sulla conclusione dell’ex salva Luca De Meis sulla linea. Ma un minuto dopo il Capistrello passa in vantaggio con Franchi su azione di rimessa.

Intanto sono entrati Paris e Santucci e al 17′ arriva il pareggio con un autogol di Salatiello. Al 20′ Paris scambia con Catalli, che mette la palla in mezzo, dove Miccichè fa da sponda per Pendenza che sigla il gol.

Si arriva al 91′ e ancora lui, Paris, sul filo del fuorigioco, aspetta l’uscita del portiere e segna: 3-1 e dedica al nonno con le mani al cielo per il giocatore.

Il primo match ufficiale della stagione è stato disputato a porte chiuse, a causa della giornata di squalifica che l’ASD Paterno deve scontare a seguito degli avvenimenti di Genazzano nel play-off contro il Serpentara del maggio scorso.

Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Tuzi, Gabrieli, D’Amico, Miccichè (76′ Albertazzi), Ciurlia (52′ Santucci), Pendenza, Catalli, Cordischi (52′ Paris). All. Iodice

Capistrello: Di Girolamo, Venditti D., Salatiello, Morelli, De Meis L.,Di Fabio, Franchi (68′ Dema), Venditti L., Lepre (91′ Fantauzzi), DeMeis, Stati (80′ Giordani). All. Torti

Arbitro: Sig. D’Amore di Sulmona.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top