Altri articoli

IL Parco, i parchi. In Italia

Anche in  questo nuovo eBook, l’autore, prendendo spunto dalla personale e  pluriennale esperienza di dirigente prima e di amministratore poi del Parco d’Abruzzo, di amministratore del Parco Nazionale Gran Sasso/Laga e di dirigente del Ministero e di Federparchi, ha pensato di raccontare, in modo semplice, alcune vicende dei parchi italiani. E lo ha  voluto fare tramite una raccolta di alcuni articoli, scritti per riviste e quotidiani, e alcune relazioni di lavoro elaborate nell’ambito delle varie funzioni svolte nel corso degli anni.

Come detto nella breve presentazione, con questo lavoro Rossi vorrebbe “modestamente dare un ulteriore piccolo contributo al dibattito sulla conservazione della natura e sulla salvaguardia dei parchi”.

Un dibattito che, come spera Rossi, possa assumere, sempre più, il carattere della qualità, della partecipazione e della democrazia; un dibattito elevato, senza condizionamenti di parte, capace di coinvolgere, impegnare e appassionare le giovani generazioni”.

Certo,  i tempi non sembrano incoraggianti…

L’eBook è gratuitamente  scaricabile dal sito del Parco www.parcoabruzzo.it e da facebook.com/pages/Parco-Nazionale-d’Abruzzo-Lazio-e-Molise.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top