Cronaca e Giudiziaria

Il nuvo Isee è operativo. Bisogno di aiuto? C’è Confesercenti

Il CAAF Sicurezza Fiscale della Confesercenti della Provincia dell’Aquila, nelle proprie Sedi territoriali, offre servizi di assistenza per la compilazione del modello relativo al nuovo ISEE 2015.

I cittadini che desiderano accedere alle prestazioni o ai servizi sociali agevolati e sono tenuti alla compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica possono rivolgersi tranquillamente agli uffici CAAF della Confesercenti, nei quali troverà alta professionalità degli addetti.

La dichiarazione sostituiva unica (DSU), è il modulo, nonché la dichiarazione valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate o per l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità.

La dichiarazione sostitutiva è unica in quanto ha validità annuale e vale per tutti i componenti il nucleo familiare.

Le principali novità del nuovo modello di dichiarazione (DSU, dichiarazione sostitutiva unica) riguardano:

a. la possibilità di presentare una dichiarazione semplificata – il “modello MINI” – che riguarderà la gran parte delle situazioni ordinarie;

b. per le altre situazioni, una dichiarazione fatta a “moduli”, ciascuno specifico di una particolare prestazione o condizione del beneficiario (es, richiesta di prestazioni socio-sanitarie con un nucleo ristretto per facilitare la persona con disabilità; prestazioni universitarie quando lo studente non è nel nucleo familiare di origine, ecc.).

Presso gli uffici CAAF della Confesercenti della Provincia dell’Aquila, i cittadini potranno usufruire dei servizi con i quali sarà anche possibile aggiornare la propria situazione economica quando si perde il lavoro (più in generale quando il reddito diminuisce di almeno il 25%) senza aspettare che il peggioramento delle condizioni venga prima registrato dalle dichiarazioni fiscali; si potrà in questi casi presentare una dichiarazione particolare per ottenere l’ISEE corrente.

Per ogni esigenza, consulenza ed informazioni, i cittadini possono rivolgersi, dal lunedì al venerdì, alle Sedi Confesercenti:

Avezzano – Via Roma, 242 – Tel. 086322764 – Fax 0863442718
Sulmona – Via Monsignor Luciano Marcante, 3 – Tel. 086453223 – Fax 0864567696

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top