Altri articoli

Il Movimento 5 Stelle organizza convegno sui rifiuti

SABATO 14 DICEMBRE 2013, ORE 9:30, HOTEL DEI MARSI, VIA CAVOUR 79, AVEZZANO, CONVEGNO-DIBATTITO “STOP DISCARICHE”.

Nel corso dell’incontro, il Movimento 5 Stelle discuterà pubblicamente con Istituzioni e cittadini la sua proposta di “piano antidiscariche”, per affrontare concretamente il problema dello sversamento illegale di rifiuti in discariche abusive presenti sull’intero territorio marsicano.

In alcuni Comuni la situazione è drammatica: discariche non bonificate tempestivamente diventano “croniche” e aumentano nel tempo il loro volume e la loro pericolosità. Il danno è economico, oltre che ambientale: con lo sversamento illegale il costo di smaltimento di inerti e rifiuti pericolosi viene scaricato sulle Amministrazioni e, quindi, su tutti i cittadini.

Le discariche abusive non sono facili da contrastare: i rifiuti vengono abbandonati in luoghi difficili da controllare, fuori dai centri abitati. Per questo il Movimento 5 Stelle è andato oltre la protesta e ha elaborato, con la collaborazione di esperti della materia, una metodologia di intervento da proporre a Associazioni e Istituzioni per affrontare in modo più incisivo una situazione non più sostenibile.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top