Cronaca e Giudiziaria

Il Monte Majella si risveglia nella nebbia e nella neve: Foto

Le foto, scattate verso le ore 8 di mattina, testimoniano che l’inverno è davvero alle porte per la nostra terra d’Abruzzo. Le testimonianze fotografiche sono state messe in rete, stamani, dal Rifugio Bruno Pomilio, situato proprio sulla Majella e vera location da fiaba per le notti d’inverno locali.

Scatti del genere ci ricordano di quanto la natura può essere madre e matrigna allo stesso tempo. Il Rifugio è una vero e proprio re del monte territoriale. Esiste sin dagli anni 50, ma ha subito, nel corso del tempo, varie operazioni di restyling. La struttura si può raggiungere comodamente percorrendo la strada statale della Majelletta fino al kilometro 18.

La montagna è posta al confine tra le province di Chieti, L’Aquila e Pescara ed è collocata proprio al centro del Parco nazionale della Majella. La cima più alta è il Monte Amaro, di 2793 metri sul livello del mare.

L’Abruzzo accoglie la parte buona del Maltempo, finalmente. Un risveglio fiabesco per chi nella montagna ha trovato la casa e la sua ragione di vita. (g.c.)

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top