Politica

Il ministro Alfano nella Marsica per sostenere Piccone nella sua candidatura a Bruxelles

Applausi e strette di mano. Sostenitori e candidati del NCD hanno accolto così il Presidente Nazionale del partito nonché Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano, intervenuto ieri ad Avezzano presso l’Hotel dei Marsi, insieme al presidente della provincia de L’Aquila Antonio Del Corvo, a sostegno del candidato alle prossime elezioni Europee, On. Filippo Piccone.
«Dovunque andiamo incontriamo uomini e donne che hanno scelto NCD. La spiegazione? Se non ti basta la protesta e non sei di sinistra c’è Nuovo CentroDestra» ha chiosato il ministro con un tweet. Nelle sue parole quindi gli obiettivi da centrare a livello nazionale (famiglia e piccole imprese) ed i quattro i punti programmatici da portare in Europa. «L’Europa non può pensare di dare lezioni senza dare l’esempio, non può pretendere austerità e contemporaneamente mantenere un palazzo a Bruxelles e uno a Strasburgo. Oltre alla chiusura dei palazzi noi proponiamo il conferimento di maggiori poteri a Mario Draghi, un ugual costo del denaro ed una rivisitazione della situazione frontiere perché il Mar Mediterraneo non è un confine italiano ma europeo e -ha concluso Alfano- speriamo che a capeggiare queste battaglie ci sia Piccone».
«Correrò fino alla fine» ha replicato Piccone visibilmente emozionato. «La mia candidatura si sta trasformando in un’opportunità per la Marsica e per l’intera Regione. In questi sette anni l’Abruzzo non ha usufruito di risorse europee e il nostro obiettivo è quello di averne accesso per poter così creare sviluppo, occupazione e prosperità».

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top