Cronaca e Giudiziaria

Il Festival Citta’ di Avezzano in tv: venerdi’ 2 e sabato 3 maggio alle 21,10 su AB Channel in tutta Italia e in Europa

Il 20° Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2014 in tv. Venerdì 2 e sabato 3 maggio alle 21,10 in tutta Italia e in Europa su AB Channel, canali 195 del digitale terrestre per l’Abruzzo e 835 di Sky, la prima messa in onda dello show ideato e impeccabilmente organizzato e condotto da Luca Di Nicola.

Dopo gli ampi servizi trasmessi nei giorni scorsi su Raiuno, a Unomattina, e su Raitre, lo spettacolo che ha riscosso un grandissimo successo registrando il tutto esaurito al Teatro dei Marsi, sarà trasmesso integralmente sul canale internazionale AB channel dell’editore abruzzese Marino Spada. Oltre 1.500 presenze al Teatro, trasformato in un avveniristico studio televisivo dallo scenografo Rai Mario Garrambone (scenografo del Festival di Castrocaro, Premio Troisi ecc.), e grandi ospiti alla due giorni di musica leggera, moda e spettacolo. Il Tondino d’Oro Nuova Presafer è andato al giovanissimo tenore campano Marco Opromolla che ha cantato il brano inedito ‘Fiore gentile’.

Riconoscimenti e premi anche per altri concorrenti, molti dei quali provenienti da tutta Italia: Giulia Museo, Cristian Turtur, Giuseppe Picciallo, Rosita Cannito, Alessandra D’Abruzzo, Nicola Mastrella, Piccione e i membri della gag. Straordinari gli ospiti della ventesima edizione: Mara Venier, Veronica Maya, Marcello Cirillo, Danilo Sacco, Piero Badaloni, Marco Papa e Piero Mazzocchetti. Successo personale per Luca Di Nicola, storico presentatore ed organizzatore dell’evento istituzionalizzato dal comune. Al patron dell’evento infatti, in occasione del ventennale, il sindaco ha conferito il Premio alla carriera attribuito dagli enti, dagli sponsor storici e dagli artisti.

Agli ospiti d’onore è stato attribuito il Premio Civiltà dei Marsi realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Arte Bellisario. Presenti al festival il sindaco Gianni Di Pangrazio, il consigliere della Rai Rodolfo De Laurentiis (presidente onorario del premio Civiltà dei Marsi), il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, l’assessore alla Cultura Gabriele De Angelis e molti altri esponenti delle istituzioni. La regia tv del Festival è stata curata da Giancarlo Di Pangrazio, mentre le coreografie dei bellissimi momenti moda, che hanno visto protagonisti Dina Perrone, Marta Pedone, Roberta Ranalletta, Gianluca Granieri, Alessandro Della Campa, Antonio Pompilio, Germano Genitti e Antonio De Luca, sono state curate da Ivan Giampietro della Venus entertainment. La kermesse è patrocinata da Comune, Regione, Provincia, Fondazione Carispaq, Camera di Commercio, Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, Ara confesercenti, Coop Credito, Confartigianato, Cooperativa artigiana di garanzia, Gruppo Publitravel e molti altri enti e aziende. L’appuntamento con il 21° Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi è per la primavera del 2015.

Per partecipare, cliccare su www.festivaldiavezzano.it. il sito ufficiale del festival, curato da Alfonso Scioli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top