Altri articoli

Il coro dell’Istituto di Balsorano spopola in Campania

Gli alunni della scuola secondaria dell’istituto comprensivo di Balsorano hanno ottenuto il primo premio al concorso nazionale per cori e strumenti organizzato dall’istituto comprensivo Visconti di Ogliastro Cilento (Salerno).

I ragazzi hanno eseguito un programma composto da brani in dialetto abruzzese e napoletano, e due brani tratti dal repertorio classico, distinguendosi tra i coetanei provenienti dalle diverse regioni Italiane. Il coro è stato diretto dalla professoressa Monica Tortora, coadiuvata dalla professoressa Marina Moro al pianoforte e dal maestro Loreto Tortora alla chitarra e alla fisarmonica.

La performance è stata apprezzata non soltanto per la perizia esecutiva ma anche per l’emozione che ha saputo suscitare nella platea. Una menzione speciale è stata conferita alla professoressa Tortora, distintasi per personalità e grazia nella guida del coro. Quello ottenuto in Campania è un ulteriore riconoscimento per l’istituto comprensivo di Balsorano, diretto dal preside Ferdinando Mazza, che sta orientando l’azione pedagogica ai principi della interdisciplinarità, della creatività, della partecipazione.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top