Attualità

Il centro storico di Magliano nel percorso della Granfondo Mtb La Via dei Marsi

Magliano dei Marsi – Un’altra novità in arrivo per la Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura del 14 maggio a cura dell’Avezzano Cycling Team che sta profondendo una notevole mole di preparativi affinchè gli appassionati di mountain bike possano godere di nuovo una magnifica giornata di sport all’ombra del Velino-Sirente.

La granfondo si corre sulla distanza di 45 chilometri con 1370 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente ed anche il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati.

Per volontà di tutta l’amministrazione comunale di Magliano dei Marsi del sindaco Mariangela Amiconi, il percorso granfondo contempla il passaggio nella cittadina marsicana con un incremento di qualche chilometro.

Alla vista dei bikers si aprono nuovi sentieri del Monte Lo Pago con la località di Ravone, l’acquedotto ed il Bosco di San Casciano, per poi entrare nell’abitato con l’attraversamento del centro storico con la Chiesa di Santa Lucia, la Piazza del Comune e di nuovo lo sterrato attraverso la salita della Ripa ricollegandosi al tracciato delle edizioni precedenti.

L’inserimento di questa nuova porzione di percorso a soli 7 chilometri dal traguardo costituisce un ulteriore valore aggiunto che piacerà ai concorrenti in gara, ricambiati dal tifo e dall’incoraggiamento della popolazione locale per dare quella spinta in più per raggiungere l’obiettivo traguardo.

www.avezzanomtb.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top