Attualità

Il candidato sindaco Perozzi ha incontrato il presidente Di Pangrazio: criticità e punti di forza del nostro territorio

Castellafiume – Il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, è stato invitato per un incontro istituzionale dalla lista “Futuro in comune” del candidato sindaco per Castellafiume Giuseppina Perozzi. Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo ieri, sono state affrontate importanti tematiche che riguardano i comuni dell’entroterra abruzzese di cui Castellafiume è parte. In particolare sono stati approfonditi criticità e punti di forza per lo sviluppo turistico ed occupazionale del territorio. Il candidato sindaco, Giuseppina Perozzi, ed il presidente, Giuseppe Di Pangrazio, si sono confrontati in primo luogo sui rimborsi riguardanti l’anemia equina. Il presidente del Consiglio regionale ha confermato con rammarico che i pagamenti sono fermi da alcuni anni, solo in finanziaria è stato messo un finanziamento di 140 mila euro, ma che è insufficiente per soddisfare tutte le domande.

Tuttavia Di Pangrazio ha comunicato l’impegno della Regione, vista la sollecitazione dei comuni, tra cui anche Castellafiume attraverso il candidato Perozzi, affinché vengano soddisfatte le esigenze di tutti coloro che lavorano nel settore zootecnico. Inoltre è stato chiesto l’inserimento del comune di Castellafiume nei progetti per la valorizzazione dei piccoli borghi. Il presidente Di Pangrazio ha informato dell’importanza del “Contratto di fiume” dei comuni che si affacciano sul Liri, a tal proposito la dottoressa Perozzi ha mostrato molto interesse ribadendo che una volta sindaco si attiverà per partecipare a questa importante progettualità. L’attenzione è stata poi rivolta alla messa insicurezza del territorio con particolare riferimento al dissesto idrogeologico dell’area.

Di Pangrazio, durante l’incontro, ha interloquito con il sottosegretario regionale con delega all’ambiente, Mario Mazzocca, che nei giorni futuri effettuerà una visita di sopralluogo. A margine dell’incontro istituzionale Di Pangrazio ha ringraziato la dottoressa Perozzi per essersi candidata al servizio della comunità riconoscendo che oggi fare l’amministratore di un piccolo comune non è sicuramente facile. Infine un ringraziamento al presidente Di Pangrazio dalla lista “Futuro in comune” per la disponibilità mostrata.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top