Cultura

Il calendario “Dai Cunicoli di Claudio al Territorio” in distribuzione alla fiera di Avezzano

Avezzano-Nel corso delle giornate dedicate alla Fiera Campionaria, organizzata dal Comitato Magia del Fare, dal 30 maggio al 2 giugno 2015, presso il Centro Fieristico del Nucleo Industriale di Avezzano, sarà possibile ritirare una Copia del Calendario “Scorci sotterranei tra il Gran Sasso e Il Velino – Dai Cunicoli di Claudio al Territorio”.
Il calendario è stato realizzato nell’ambito del Progetto “Sviluppo della Microimpresa Leader” attuato da Confartigianato Imprese Avezzano in convenzione con il GAL GSV, con i Partners Confcommercio e Co.P.Agri, attraverso il Concorso “VA.I – Valorizzo la mia Idea”. Il Concorso ha rappresentato il completamento di una specifica attività di formazione e informazione svolta presso gli Istituti Scolastici del territorio, finalizzata ad orientare i giovani al mondo dell’imprenditoria nell’artigianato, a promuoverne i valori e le esperienze ed a scoprirne i nuovi sbocchi e le nuove potenzialità nei settori “moderni” ed in quelli che la tecnologia sta innovando. A tale scopo, i ragazzi candidati al Concorso hanno elaborato le loro idee per realizzare un prodotto di Comunicazione, Il Calendario, sul tema dei “Cunicoli di Claudio” quale valore caratteristico del territorio sotterraneo dell’area del GAL GSV, assistiti da Nino Garofali, imprenditore nel settore della Grafica Editoriale e Vice Presidente del Gal Terre Aquilane. La proposta progettuale vincente premiata è stata realizzata da Dario Bellanima dell’ITIS “E. Majorana” e Vanessa Croce e Greta Chiaravalle dell’istituto D’Arte “V, Bellisario”.
Il Calendario è stato stampato a cura del Gal Gran Sasso Velino, nell’ambito del progetto “Abruzzo nel Mondo”, ed il ricavato della vendita destinato ai giovani vincitori.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top