Politica

IDV, “Dimezzare le indennità del Consiglio Regionale per risolvere il dramma delle Istituzioni culturali”

«Le gravi difficoltà del Bilancio Regionale che impediscono di far fronte alle esigenze finanziarie di tutte le istituzioni culturali regionali debbono consigliare alle forze politiche ed ai consiglieri regionali un gesto di responsabilità ed un atto di coraggio: dimezzare tutte le indennità di carica di presidente, di assessori e di consiglieri regionali».
È quanto dichiara Lelio De Santis, Segretario Regionale IDV. Secondo De Santis le somme risparmiate, circa due milioni di euro l’anno, potrebbero essere destinate a rifinanziare leggi sulla cultura e ad erogare contributi alle istituzioni culturali evitando così la chiusura delle più importanti realtà culturali regionali.
«E’ evidente che non basterà questo taglio per risolvere il problema complessivo delle risorse finanziarie  per la Cultura, cosa che richiede un’azione legislativa più ampia ed una maggiore produttività degli enti culturali, che devono a loro volta tendere sempre più ad auto sostenersi» ha concluso il segretario «Sarebbe, comunque, un segnale positivo che arriva dalla politica dell’Emiciclo».

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top