Cultura

“I suoni dell’Arte” in tour nella Marsica: prossime tappe a Pescina e Luco

Dopo il successo del concerto di apertura della rassegna “I suoni dell’Arte”, che ha visto come protagonista la prestigiosa Italian Brass band a Celano, prosegue questo itinerario musicale e artistico. Grande la soddisfazione del Direttore artistico M° Emilia Di Pasquale per l’ottimo riscontro ottenuto nel concerto di apertura. La rassegna, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di LAquila ed il patrocinio dei comuni coinvolti, proseguirà con altri due importanti appuntamenti.

Martedì 2 agosto alle ore 21 farà tappa a Pescina, presso il Chiostro di S.Francesco che si vestirà di colori e luci per ospitare il quintetto di fiati Abruzzo Festival Orchestra. L’ensemble di fiati accompagnerà la cantante Nada Torto su melodie che spaziano dalle colonne sonore a pezzi di musica pop, arrangiati esclusivamente per questa formazione. Forte l’entusiasmo del sindaco Stefano Iulianella, sensibile ad accogliere iniziative di carattere culturale.

Altrettanta disponibilità è stata mostrata dal sindaco Domenico Palma e l’assessore alla cultura Raimondo Terramano, che hanno voluto l’inserimento anche del comune di Luco dei Marsi in questo progetto di respiro marsicano. La terza tappa della rassegna, infatti, avrà luogo il 4 agosto alle ore 21, presso la chiesa di S.Maria a Luco. Vedrà come protagonista il prestigioso Chimera Ensemble. Si tratta di un complesso tutto al femminile composto da quartetto d’archi, pianoforte e voce, che eseguirà arrangiamenti originali di brani pop e non solo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top