Cronaca e Giudiziaria

I successi del Liceo Artistico al Newdesign2014 e altrove…

Nella splendida cornice di Ca’ Giustiniani a Venezia è arrivato un brillante riconoscimento per il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano.
I lavori, presentati da Bisegna Giulia, Calisse Ester De Gasperis Alessia e Pivnenko Olena della classe 5 sez. C indirizzo Moda, hanno portato a casa una menzione speciale conferita dalla giuria del CONCORSO NEWDESIGN 2014 a tema “Innovazione e Bene Culturale: dall’idea al prototipo”. Le studentesse, dopo un’ attenta analisi culturale e artistica, hanno progettato e poi realizzato la decorazione di quattro ombrelli, ispirandosi a famosi monumenti e città italiane. Il Concorso, indetto e curato dal MIUR su base nazionale, prevedeva una prima fase di selezione dei lavori – su oltre 900 progetti presentati solo 70 sono stati scelti – e la fase finale che si è svolta dal 6 al 9 u.s. appunto a Venezia. Grande l’emozione delle ragazze e la soddisfazione delle loro insegnanti, prof.ssa Carolina Paolucci e Sandra Di Salvatore, quando sono state chiamate a ricevere l’ambito premio.
Ancora una volta, il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” si conferma scuola attiva e innovativa:
– sul territorio marsicano, dove intrattiene da sempre costanti e proficui rapporti di collaborazione con U.S.P. L’Aquila, Enti Locali e Associazioni culturali pubbliche e private per i quali prepara oggetti artistici che i committenti destinano a omaggi e/o premi; – a livello nazionale per gli importanti premi ricevuti di cui questo del NEWDESIGN2014 è solo un esempio…… l’altro (e di certo non ultimo), recentissimo, quasi in contemporanea, è rappresentato da un’altra MENZIONE D’ONORE ottenuta da Zaccaria Mary, classe 5C Design della moda, al CONCORSO “CERIMONIA DEI SOGNI” indetto dall’ ISTITUTO ITALIANO DESIGN con la seguente motivazione:”il figurino è stato rappresentato in modo chiaro, riflettendo esattamente il mood d’ispirazione”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top