Altri articoli

I ragazzi del Liceo Scientifico non dimenticano la Shoah

Fra le tante iniziative legate alla celebrazione del “Giorno della Memoria”, il Ministero dell’Istruzione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, aveva indetto il concorso scolastico nazionale “I giovani ricordano la Shoah” per promuovere studi e approfondimenti da parte dei ragazzi sull’Olocausto.

Gli studenti della VB e della VH del Liceo Scientifico Vitruvio Pollone di Avezzano hanno partecipato alla XII Edizione del Concorso con il cortometraggio “I colori della memoria”. Sotto la guida di Emanuele Di Salvatore alla regia e della docente di storia, prof.ssa Rina Colangelo, i ragazzi hanno curato vari aspetti legati alla realizzazione del film, come la sceneggiatura (scritta Davide Rodorigo e  Laura D’Agostino della VB e Annalisa Costantini  e Michela D’Agostino della VH) e  le colonne sonore originali, realizzate da Federica Zangari (VB) e Francesco Vitagliani (VH).

Durante la Settimana Scientifica dell’Istituto che si terrà dal 10 al 15 marzo prossimi, il cortometraggio sarà proiettato all’interno della “Stanza della memoria”, un percorso allestito dagli studenti delle due classi sotto la supervisione di E. Di Salvatore.

* Le immagini sono tratte da “I colori della memoria”

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top