Cronaca e Giudiziaria

I prodotti del Fucino, una scelta di cuore… ad Avezzano

Si è svolta nella sala riunioni del Comune di Avezzano al conferenza stampa di presentazione del convegno che si terrà giovedì 11 dicembre nella sala Arssa di Avezzano.
Tema dell’incontro “I prodotti del Fucino, una scelta di cuore”, organizzato dall’Amministrazione comunale-Assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Crab e altri enti e istituzioni locali.
L’assessore alle Politiche Agricole del Comune di Avezzano ha illustrato gli scopi e le finalità del convegno, ribadendo l’intenzione di sviluppare il settore agroalimentare del Fucino, con necessità di interventi importanti sul mercato, sui trasporti, sul turismo, sull’irrigazione, ecc… .”Il nostro principale impegno – ha dichiarato – è quello rivolto alla promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli del nostro territorio. Obiettivo principale sarà quello di fare della tipicità agricola una leva strategica per promuovere il territorio e creare e diffondere il brand Fucino, legandolo in maniera inscindibile con tutte le emergenze storico-ambientali e culturali della Marsica”.
Al convegno di giovedì, oltre ai rappresentanti della Regione Abruzzo e delle amministratori locali, saranno presenti i dirigenti di Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top