Cronaca e Giudiziaria

I marsicani conquistano Barcellona

Si è svolto il 7 Marzo il Barcellona Open Championship di Taekwon-Do ITF, una delle gare piu’ prestigiose del circuito europeo, ovviamente non poteva mancare una delegazione tutta marsicana dell’ormai nota ASD MixedMartialArts.it che in un torneo cosi’ importante torna a casa con 6 medaglie per tre atleti. A guidarla verso la vittoria c’era come sempre il Maestro Massimo Persia con al seguito due dei suoi allievi: la cintura nera Edoardo Di Profio, neo acquisto della squadra Nazionale, e la cintura blu Valeria Lolli.
La competizione di Barcellona ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da ogni parte del mondo: Spagna, Francia, Slovenia, Svezia, Israele, Polonia, Norvegia e Italia con un totale di oltre 400 atleti in gara.
Il primo successo viene da Valeria Lolli nella categoria forme (Tul) che conquista una bellissima medaglia di bronzo vincendo tutti gli incontri per punteggio unanime e perdendo per un solo punto in semifinale, a seguire il Maestro Massimo Persia conquista un importante oro nella difficile categoria delle forme 4-6 dan, vittoria importante perche’ vincitore in finale contro il francese Doulay, attuale campione mondiale ed europeo! Persia aspettava ormai da tempo questa vittoria dimostrando di essere in perfetta forma per il prossimo Campionato Mondiale che si terrà a Jesolo a Maggio, al quale lui parteciperà in veste di Capitano della Squadra Nazionale Italiana.
Ancora nel Traditional Sparring (combattimento tradizionale) giunge un’altra importante medaglia per la coppia Massimo Persia / Edoardo Di Profio che vince non senza difficolta’ una difficile categoria piena di campioni e rappresentanti di diverse nazionali tra cui due squadre di componenti della squadra spagnola provenienti proprio da Barcellona, vittoria finale sottolineata da uno splendido applauso di tutto il palazzetto. Infine nel pomeriggio giunge una medaglia d’argento nel combattimento per Valeria Lolli ed un bronzo per Edoardo Di Profio che sempre nel combattimento e’ costretto a ritirarsi in semifinale per un infortunio al piede, un vero peccato. Il direttore tecnico della Asd Alessandro Cavidossi che ha seguito a distanza i suoi ragazzi si ritiene molto soddisfatto ed orgoglioso di questa squadra che anche se nata da poco riesce a farsi valere in ogni tipo di competizione alla quale partecipa sia in ambito Nazionale che Internazionale. Tornati a casa i ragazzi sono già pronti ad allenarsi nella loro palestra il PalaWinnerTeam di Avezzano in vista del prossimo appuntamento il Campionato Italiano assoluto che si terrà a Rimini il 21 e 22 Marzo. Per info sui corsi e sulle attivita’ dell’ASD MixedMartialArts.it si puo’ chiamare direttamente il Maestro Massimo Persia al numero 338.2123620

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top