Appuntamenti della settimana

I colori dell’autunno fanno tappa a Opi

Anche in autunno gli abruzzesi fanno festa.

Le sfumature degli alberi dipingono il bosco di caldi colori, variegate fragranze di natura sorprendono lo sguardo, l’olfatto e il gusto nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo dove è immerso il Borgo Medievale di Opi. Questa è la presentazione della XI edizione della Sagra ‘Sapori d’autunno’, prevista per  il giorno 31 ottobre 2015.

Il suggestivo Borgo di Opi, ai piedi del Monte Marsicano, si veste dei colori e dei Sapori dell’Autunno, con una festa antica dal sapore autunnale. Nel centro storico, vestito a festa per l’occasione, tra i vicoli, il fresco e la tranquillità del borgo, tra canti e musica popolare, si potranno degustare piatti caratteristici della tradizione: la minestra “Opiana”, la tipica “Panonta”, la scamorza locale, le caldarroste e il tipico buon vino.

Il falò in piazza colorerà, invece, la serata di un atmosfera magica ed incantevole. Un’occasione unica nel suo genere, da vivere in uno Borghi più Belli d’Italia, Roccaforte del Parco Nazionale d’Abruzzo.


Nel corso della serata, è previsto l’intervento di ‘Giuliano Gabriele in Trio’ (organetto, tamburi a cornice, violino e danze della tradizione popolare Pizzica e Taranta), per la presentazione del corso e spettacolo. La festa d’autunno partirà alle ore 13 e si protrarrà fino a ora di cena.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top