Altri articoli

I celanesi del PD attaccano Piccone, iniziative intraprese senza l’approvazione del Consiglio

Forte reazione per i consiglieri del PD, Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi e Daniele Bombacino venuti a conoscenza, per mezzo di internet, sito del Comune di Celano che l’amministrazione Piccone ha pubblicato un bando di gara per la realizzazione di un complesso scolastico nell’area dello stadio “Bonaldi”. Il fatto grave è che questa fondamentale scelta per la città viene fatta senza coinvolgere minimamente il comunale, come per altro previsto dalla legge.

Gli esponenti del PD si chiedono come sia possibile che una scelta strategica di tale importanza venga assunta nel segreto di una stanza senza alcun coinvolgimento dell’istituzione consiliare, espressione della volontà popolare e senza nessun confronto con gli addetti del settore. Ciò che si evince dagli atti è che l’amministrazione considera gli edifici scolastici attuali non in sicurezza, tale da richiederne addirittura l’abbattimento.

Evidente dunque risulti assolutamente necessaria una discussione approfonditain Consiglio comunale di cui il PD ne richiede la convocazione urgente ribadendo la necessità di un serio confronto, anche pubblico, al fine di fare scelte utili per la collettività. Gli atti amministrativi riguardanti l’intervento in questione sembrano presentare ad oggi già evidenti vizi di legittimità, anche legati al fatto manca l’approvazione del Consiglio comunale.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top