Attualità

I bambini della Don Bosco alla scoperta delle proprietà dell’olio extravergine d’oliva

Avezzano – E’ andato liscio come l’olio il bellissimo progetto realizzato dagli alunni della 2B della Scuola Primaria “Don Bosco” e dalle loro Insegnanti Lucia Viola e Annarita Babbo, si proprio come l’olio extravergine d’oliva, un alimento prezioso che i bambini hanno saputo presentare con la fantasia e il divertimento riflessi nei loro occhi curiosi.

La produzione, le caratteristiche dell’olio, l’importanza del prodotto italiano, si sono trasformati in un brainstorming digitali e sono diventati il testo di una canzone e di una filastrocca recitate con espressione ed entusiasmo dai bambini che sono stati capaci di strappare un sorriso ad una giuria nazionale che ha deciso di farli salire sul podio al primo posto premiandoli con mille euro, non in banali gettoni d’oro, ma come buono per acquistare materiale didattico utile per i prossimi anni scolastici.

Le maestre e i genitori dei bambini hanno ricevuto, però, un premio più importante, hanno visto i bambini avvicinarsi ad argomenti molto attuali e diventare più consapevoli di un’alimentazione sana, come era tra l’altro quella dei loro nonni. I progetti non sono stati un punto di arrivo, ma una rampa di lancio per continuare a salire nel mondo della conoscenza per migliorarsi ogni giorno di più.

“L’importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo, bisogna fare piccole cose con grande amore”, è una frase famosa che gli alunni della 2B ripetono ogni mattina prima di iniziare la lezione….. E’ l’amore nel fare il proprio lavoro che ha fatto vincere alunni e maestre. Olio di gomito allora…… continuiamo tutti a lavorare per una scuola veramente BUONA!

Gli alunni premiati sono: Agostino Giorgio, Babbo Gaia, Baiocco Asia, Bove Mario, Buschi Francesca, Buschi Gabriella, Del Castello Francesco, Giffi Emanuele, Lentola Jacopo, Leonio Simone, Liberatore Diego, Marini Alessio, Olivieri Nicolò, Palumbo Davide, Sabatini Lucrezia, Salvini Federico, Sorge Michela, Tanisi Edoardo, Valente Daniel, Valentini Matteo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top