Attualità

“Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura” edizione 2017 in memoria di Tiziano Masci

Avezzano –  Ad Avezzano la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura intende confermare il notevole indice di gradimento da parte degli atleti che da dieci edizioni a questa parte prendono parte alla manifestazione di richiamo del ciclismo off-road nella Marsica che fa capo ai circuiti Abruzzo Mtb Cup, Sulle Orme dei Sanniti e Dys Trophy Tour (quest’ultimo legato alla lotta contro la distrofia muscolare).

L’edizione 2017 programmata per domenica 14 maggio è associata al più fervido ricordo di Tiziano Masci scomparso nel mese di gennaio all’età di 54 anni.

Storico meccanico delle biciclette presso il negozio Di Folco, Tiziano Masci ha avuto uno stretto legame con gli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team ai quali si affiancava nel dare il massimo contributo per garantire la perfetta riuscita della manifestazione.

L’Avezzano Cycling Team non è nuovo nell’associare una manifestazione al ricordo di una personalità che ha dato una forte impronta al ciclismo marsicano come accaduto su pista con Sandro Cervellini e tra i giovanissimi con Franco Cozzolino.

La granfondo è confermata sulla distanza di 42 chilometri con 1370 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente ed anche il cicloturistico di 20 chilometri per i meno allenati.

Un tracciato molto vario, interamente sterrato su strade forestali o prati per il 70% del tragitto con larghezza variabile da 2 a 3 metri e single track per il 30% nei boschi che toccano i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa d’Albe, Magliano dei Marsi ed Alba Fucens.

Le iscrizioni sono sempre in corso alla quota di 25 euro (compreso chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 11 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza. www.avezzanomtb.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top