Cronaca e Giudiziaria

Grandi successi e intense emozioni per la prima di De Gregori in Cattedrale

Aveva annunciato una serata speciale appositamente disegnata nel programma e nel set acustico e ha mantenuto la promessa. Atteso da oltre 1000 spettatori Francesco De Gregori ha, infatti, regalato ieri al pubblico marsicano due ore di musica ed emozioni per l’ormai consueto appuntamento con il Concerto di Natale, organizzato da Harmonia Novissima, che quest’anno taglia l’importante traguardo della XV edizione.

La voce e le note di De Gregori hanno riempito la maestosità della Cattedrale dei Marsi che nella solennità si è animata di complici applausi e vibranti emozioni. Una scaletta, quella proposta ieri, ricca di grandi successi e pezzi intramontabili quali “Alice”, “La donna cannone”, “Generale”, “Buonanotte fiorellino” fino all’omaggio alla terra d’Abruzzo con “Volavola” alternativamente e musicalmente accompagnati dal cantautore con pianoforte, chitarra e l’immancabile armonica a bocca.

Prima dell’augurio di S.E. Monsignor Santoro che ha invitato i fedeli a ritrovare in questo Natale un’umanità troppo spesso dimenticata, anche un omaggio a Pasolini e al suo “Vangelo secondo Matteo”.

Dopo la prima di ieri sera c’è però attesa anche per il bis di oggi -caso mai accaduto in 15 anni di concerti natalizi- fortemente voluto da De Gregori e dagli organizzatori dopo il sold out dei biglietti a poche ore dall’inizio delle prevendite. I proventi di entrambe le serate saranno devoluti, in linea con lo spirito che sottende la manifestazione, al sostegno della Caritas dei Marsi per potenziamento della mensa dei più poveri e per l’attività assistenziale della nuova casa di ascolto ed accoglienza.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top