Altri articoli

Grandi ospiti per il Festival di Avezzano

11 e 12 Aprile

SI ALZA IL SIPARIO DEL TEATRO DEI MARSI per il

20° Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2014

con la partecipazione di:

MARA VENIER, VERONICA MAJA, DANILO SACCO, MARCELLO CIRILLO, PIERO MAZZOCCHETTI, PIERO BADALONI, MARCO PAPA e molti altri ospiti

 

Venerdì 11 e sabato 12 aprile si alzerà il sipario sul 20° Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2014. Alle 20,30  nello splendido Teatro dei Marsi (nel quale per la prima volta verrà realizzata la bellissima scenografia festivaliera disegnata dallo scenografo Rai Mario Garrambone), l’attesissima ventesima edizione della celebre manifestazione nazionale. Prestigiosissimi gli ospiti che interverranno all’evento, destinatari del Premio Civiltà dei Marsi: la popolarissima conduttrice di ‘Domenica In’ Mara Venier, la bella e brava presentatrice e ballerina Veronica Maja conduttrice su Raiuno di ‘Verdetto finale’, il noto giornalista Rai e Tg1 Piero Badaloni storico conduttore di celebri trasmissioni quali ‘Unomattina’, ‘Italia sera’ ecc.

Il cantante e showman Marcello Cirillo protagonista ogni mattina della trasmissione di Raidue ‘I Fatti vostri’. E ancora il tenore Piero Mazzocchetti 3° classificato a Sanremo nel 2000, il popolare cantante Danilo Sacco ex storica voce dei Nomadi e l’esilarante imitatore e cabarettista Marco Papa.  Molti altri ospiti stanno confermando man mano la loro partecipazione. Ai celebri personaggi dunque, come avviene da 20 anni, sarà conferito il prestigioso Premio Civiltà dei Marsi realizzato dagli studenti della dell’Istituto d’Arte V. Bellisario di Avezzano sotto l’attenta guida del preside Ilio Leonio e della professoressa Stefania Ferella.

Presidente Onorario del Premio è l’On.le Rodolfo De Laurentiis consigliere di amministrazione Rai. Ventidue saranno i bravissimi interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia che si sfideranno presentando un brano inedito. Ai ragazzi sarà donata anche la compilation con tutti i brani in gara realizzata dall’Underground Studio’s di Celano. Al primo classificato andrà un premio in oro: il tradizionale e bellissimo ‘Tondino d’Oro’ ideato dall’imprenditrice Susanna Lombardi sostenitrice d’onore del Festival. Altri riconoscimenti saranno: il Premio all’Immagine Caraibi ideato da Augusto Cestra, il Premio Elevar alla miglior performance ideato da Dino e Pina Di Cosimo, il Premio Sanitaria Ortopedia Di Gregorio Orlandi al miglior testo ideato da Angelo Di Gregorio, il Premio Rivelazione Nuovo Ambiente ideato da Carlo Alberto Ippoliti, il Premio Malandra Strumenti Musicali alla miglior interpretazione ideato da Ettore Malandra.

La manifestazione da sempre è ideata, organizzata e diretta artisticamente da Luca Di Nicola, inviato del programma Unomattina su Raiuno. La manifestazione dal 2 e 3 maggio sarà trasmessa spesse volte in prima serata in tutta Italia e in Europa sia sul digitale terrestre che su Sky sul canale AB CHANNEL dell’editore televisivo abruzzese Marino Spada. La kermesse, che si avvale della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, è patrocinata dal Comune (che l’ha istituzionalizzata già nel 2011), Provincia, Regione, Fondazione Carispaq, Nuova Presafer, Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, Ara Confesercenti, Confartigianato Imprese, Cooperativa Artigiana di Garanzia Città di Avezzano, Confcommercio-Ascomfidi ed altri enti e aziende. L’evento si avvale anche della collaborazione della ‘Arte & Spettacoli’ dell’agente ed impresario marsicano Fabrizio Ferrini e della LCL di Nadia Silvestri.

Alle due serate non mancheranno i tradizionali e bellissimi momenti moda a cura della boutique Perrone, della stilista Marta Pedone e dei negozi di Roberta Ranalletta, Gianluca Granieri, Alessandro Della Campa, Germano Genitti e Antonio De Luca. Le acconciature saranno curate invece dall’equipe Style In del noto coiffeur nazionale Antonio Pompilio. L’elenco completo dei partecipanti lo si può vedere sul sito ufficiale dell’evento www.festivaldiavezzano.it curato dal webmaster Alfonso Scioli e ideato dal webdesigner sulmonese Roberto Di Vito. Un anno fa circa, la bellissima 19^ edizione alla quale parteciparono ospiti importanti: Carlo Conti, Giovanni Floris, Federica Sciarelli, Dacia Maraini, Giò Di Tonno, il cabarettista Gennaro Calabrese e molti altri.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top