Appuntamenti della settimana

Grandi eventi per la Fiera Campionaria di Avezzano, venerdì taglio del nastro

Centocinquanta espositori, 14 eventi, numerose associazioni no-profit e serate di gala alla 4^ edizione della Fiera Campionaria di Avezzano al via venerdì 22 aprile, alle 10 presso il nucleo industriale. Aria di grande soddisfazione a Palazzo di Città, dove gli addetti ai lavori della 4^ kermesse fieristica intersettoriale, che ha fatto registrare l’en plein di espositori, hanno snocciolato numeri dei partecipanti, iniziative collaterali di confronto su tematiche e opportunità del settore, eventi, nonché aspettative della tre giorni (22/23/24 aprile) al centro fieristico di via Newton.

“Un’occasione imperdibile per il territorio per puntare sul rilancio dell’economia locale, simbolo di una città in movimento, che cambia e cresce quotidianamente, – ha esordito il sindaco Giovanni Di Pangrazio – e lo fa partendo dal lavoro e dalla valorizzazione delle proprie risorse produttive. Il rinnovato sostegno all’evento da parte dell’amministrazione comunale di Avezzano testimonia ancora una volta che crediamo in questo progetto, tanto che stiamo lavorando in sinergia con la Regione Abruzzo, per ottenere l’affidamento dell’ente Fiera, nell’ottica di definire la realizzazione del Centro Fieristico Marsicano”.

“La Fiera è un orgoglio per la Marsica – ha affermato l’assessore Daniela Stati – e anche quest’anno sarà un trampolino di lancio per molte attività e un momento che i cittadini non vorranno di certo perdere. Ringrazio tutti gli operatori che ci hanno messo del loro in ogni fase dell’organizzazione e un grazie speciale a Maria Teresa Letta, vicepresidente nazionale della Croce Rossa, che sarà presente con due padiglioni, Croce Rossa e Caritas, per ricordare quanto solidarietà, altruismo e partecipazione siano essenziali, in ogni contesto”.

Evidente la soddisfazione del comitato “Magia del Fare” animato da Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato. “La quarta edizione della Fiera Campionaria rappresenta un grande traguardo per le associazioni della città di Avezzano – ha dichiarato Roberto Donatelli – e testimonia quanto l’unità di intenti possa dar vita a sinergie e risultati a vantaggio degli operatori che con le loro attività cercano di portare ricchezza sul territorio. Saranno tre giorni intensi, dove gli espositori avranno modo di far parte della più grande vetrina del comprensorio e dove, ricordiamo, anche quest’anno i visitatori potranno accedere in maniera totalmente gratuita”.

“Quest’anno la fiera ha diversi valori aggiunti, – ha sottolineato Domenico Venditti – è un’opportunità unica per la tessitura dell’economia locale e per le imprese che, scegliendo di partecipare, colgono un’occasione preziosa di visibilità. Ringrazio il sindaco Giovanni Di Pangrazio che ogni anno ci mette del suo e l’assessore Daniela Stati che non ha risparmiato energie per sostenerci in ogni fase”, mentre per Lorenzo Angelone “la fiera campionaria è un evento importante soprattutto per gli imprenditori: sono loro i veri protagonisti della kermesse”.

Nella struttura di via Newton, oltre alla Croce Rossa che sarà ospite della fiera per far conoscere le numerose attività dell’associazione ed il servizio delle ambulanze, ci saranno anche i volontari  della Caritas, I Girasoli, One Love, Africa Mission e Avis con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti verso questioni di enorme rilevanza, come la lotta contro il cancro e la violenza sulle donne, l’adozione di bambini a distanza, la donazione del sangue. Non resta che attendere l’atteso taglio del nastro della 4^ edizione della Fiera campionaria-intersettoriale, previsto per venerdì 22 aprile alle ore 10, cui seguirà il seminario informativo “Diventa un imprenditore di successo”, organizzato da Confcommercio con il patrocinio della Camera di Commercio di L’Aquila, la fondazione Carispaq, Confesercenti e Confartigianato.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top