Boxe

Grande successo per il “Criterium” della Sauli Boxe

Sabato 9 agosto 2014 si è svolto, a Civitella, per la prima volta nella Marsica, il 1^ Criterium Giovanile, promosso dalla Federazione Pugilistica Italiana tramite il Comitato Regione Abruzzo-Molise e organizzato dall’A.S.D. Sauli Boxe.

L’evento si è tenuto nella splendida location dell’Hotel River di Civitella Roveto, che gentilmente ha messo a disposizione gli spazi verdi all’ Associazione.

Il Criterium Giovanile è un’attività promossa dalla Federazione Pugilistica Italiana, con lo scopo di divulgare il pugilato in una veste ludica a partire dalle fasce di età che vanno dai 7 ai 14 anni.

Alla manifestazione hanno partecipato i giovani pugili dell’A.S.D. Sauli Boxe e A.S.D. Rovetana Boxe suddivisi in categorie in base all’ età, come il regolamento federale prevede.

Grazie al progetto “Play With Boxe” organizzato dall’A.S.D. Rovetana Boxe, che ha permesso ai ragazzi che hanno frequentato i corsi di parteciparvi gratuitamente, ha dato modo ai ragazzi divenuti ormai dei piccoli atleti, di cimentarsi in quelle che sono le gare ufficiali previste dalla Federazione Pugilistica Italiana.

A tal proposito la giornata è stato anche un modo dell’Associazione per ringraziare i genitori che hanno creduto nell’idea del pugilato in una variante ludico-sportiva.

L’ottima riuscita della manifestazione è stata resa possibile, oltre che dallo staff organizzativo, anche dalla partecipazione della Responsabile Regionale dell’Attività Giovanile Marianna Di Renzo, la quale ha coordinato in maniera minuziosa ogni fase della giornata.

Sempre nella stessa location, alle ore 20:30, si è tenuta una riunione dilettantistica AOB, sempre organizzata dall’ A.S.D. Sauli Boxe, con in programma 11 match. In tale occasione hanno incrociato i guantoni palestre di Pescara, Roseto, Pomigliano d’Arco e Civitella Roveto.

Come miglior pugile della serata si è distinto l’atleta dell’A.S.D. Sauli Boxe Iardazio Claudio, di 14 anni, cat. SchoolBoys Kg. 44, giovane promessa nel panorama nazionale pugilistico.

1 Comment

1 Comment

  1. Anna Pinori Russo

    15 agosto 2014 at 5:10

    Bravi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top