Cultura

Grande successo del concerto pianistico pro Unicef

A Luco dei Marsi, Domenica 18 gennaio si è tenuto come previsto, il concerto del Duo pianistico formato da Nadia Panella e Simonetta Bisegna, con il Patrocinio della locale Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Il concerto, di cui parte del ricavato è stato devoluto a favore dei progetti dell’Unicef, ha avuto un grande successo di pubblico, raccogliendo vivi consensi da tutti gli intervenuti.
Ad aprire il concerto è stato il dolce tema carico di struggente tenerezza della Fantasia in Fa minore Op. 103 di Franz Schubert, lavoro giustamente celebre del giovane compositore, opera magistrale del suo ultimo anno di vita, che le interpreti, rivelando una sensibilità tutta romantica, hanno saputo interpretare in modo sublime e coinvolgente.
A seguire le Danze slave di Dvorak e, in conclusione, le Danze Ungheresi di Brahms, piccoli capolavori per estro e vivacità, anch’esse magistralmente interpretate da Nadia Panella e Simonetta Bisegna.
Al termine dell’evento le due pianiste hanno raccolto l’affetto del pubblico dando appuntamento ad altri momenti di alto valore artistico, oltre che di solidarietà, come quello vissuto a Luco.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top