Sport

Grande affermazione del Centro Taekwondo Celano agli interregionali del Lazio

Grande affermazione degli atleti del Centro Taekwondo Celano dei fratelli Cotturone agli interregionali del Lazio.
Il team Cotturone continua a collezionare successi su tutto il territorio Nazionale. Dopo gli interregionali d’Abruzzo unica squadra della Regione a vincere il torneo e a salire da 10 anni sul podio, l’8 febbraio si è imposta anche agli interregionali del Lazio.
La squadra con una rappresentativa di piccoli campioni ha conquistato 10 medaglie e due quarti posti con 12 atleti. Medaglie d’Oro per Baliva Samuele, Finanza Assunta, e Ciccarelli Ivana; medaglie d’Argento per Stornelli Luigi e Fegatilli Nico; medaglie di Bronzo per Fracassi Franco, D’Andrea Ivan, Piccone Giada, Taccone Nunzio Matteo, e Cerasoli Christian, ad un soffio dal medagliere i fratelli Pietrantoni Nino e Tonino.
La compagine celanese allenata dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone ormai è una realtà in campo Nazionale.
Alle convocazioni nella squadra Italiana, ben due solo nell’ultimo anno, ai successi Internazionali con la maglia Azzurra, si aggiungono i trofei conquistati nei vari campionati Interregionali, gli stage di forme e combattimenti organizzati in collaborazione con il Comitato Regionale FITA e i corsi di primo soccorso e prevenzione in collaborazione con la Misericordia di Celano e la supervisione dell’Arma dei Carabinieri di Celano.
Miriamo a conquistare sempre maggiori titoli in campo Nazionale ed Internazionale e questi successi ci emozionano e confermano la qualità del vivaio che sta crescendo seguendo la scia di chi già ha approdato in Nazionale ed ha confermato di anno in anno di meritare la maglia azzurra, afferma Calvino Cotturone, ma obiettivo degli insegnanti è anche quello di formare giovani dai sani principi che dallo sport sappiano cogliere i veri valori.
Un plauso anche a chi ha superato gli esami di cinture nere Finanza Assunta, Baliva Samuele, Curitti Stefano, D’Angelo Natalia, a chi ha ottenuto il grado di II Dan Stornelli Giorgia e Pierleoni Elisa, e a Sara D’Alanno che con altrettanto spirito di sacrificio oggi è allievo dell’Accademia Militare Nunziatella di Napoli. Questo e tanto altro ancora il Centro Taekwondo Celano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top